L'Albero del Macramè

Macramé Società poliedrica nasce nel 2006 e promuove laboratori espressivi e creativi nelle scuole attraverso percorsi teatrali, arti circensi e costruzione di giochi legati alla tradizione popolare.

Nel 2010 diventa A.S.D. Culturale di Promozione Sociale, L’Albero del Macramé, riconosciuta dal C.O.N.I, con sede a Mondovì in provincia di Cuneo, presso la Cascina Macramé.

La consolidata équipe svolge attività di progettazione, promozione e divulgazione delle Arti circensi attraverso le scuole di Circo Macramè in diversi Comuni della provincia. Grazie alla collaborazione con L’A.I.M. (Associazione Italiana Monociclo), nasce il progetto S.M.S. (Scuola Monociclo Sportivo) che si concretizza attraverso l’apertura di scuole di monociclo sportivo sul territorio piemontese in cui si imparano ed approfondiscono le discipline del Freestyle, Flat, Trial e Muni (mountain unicycle).
Il Team Macramé è stato campione mondiale nel 2014 e nel 2016 nelle categorie junior e 15+ nella disciplina del Freestyle e nel 2017 con tre ori europei.

Nel ruolo di promotori culturali e sportivi, l’Albero del Macramè ha intenzione di  imprimere un cambiamento di rotta nel panorama locale, attraverso la promozione di attività diversificate che permettano ad ognuno di esprimere al meglio il proprio talento.

L’Associazione ha anche partecipato a progetti di Circo sociale che le ha permesso di condividere esperienze professionali a Cuba Habana, a Capoverde Praia Pedra Badejo, a Toulose e Barcellona. Tuttora sono aperte le collaborazioni in rete con Enti Pubblici e privati.

L'Albero del Macramè

Via Dei Sent 16, Mondovì (Cuneo)
rappresentato da Marco Donda