Bando Trampolino 2018

Vetrina di spettacoli
di circo contemporaneo italiano

Il progetto TRAMPOLINO è promosso dall’Associazione Circo Contemporaneo Italiano – A.C.C.I., per dare risalto alle nuove creazioni italiane di circo contemporaneo. Consiste in una vetrina di spettacoli che possa mostrare e valorizzare l’autorialità e la varietà di questo linguaggio della scena in Italia, per contribuire alla sua diffusione sul territorio.

La vetrina TRAMPOLINO nasce con l’intento di ripetersi ogni anno, venendo accolta in una città e un contesto circense differente. La sua prima edizione sarà ospitata all’interno del festival Sul Filo del Circo (Grugliasco TO, 6-27 Luglio 2018) e strutturata in due giorni, giovedì 19 e venerdì 20 Luglio.

La vetrina è pensata per accogliere un numero massimo di 8 spettacoli, divisi nelle due giornate. I progetti pervenuti attraverso il seguente bando pubblico saranno selezionati da una commissione artistica composta dai soci fondatori di A.C.C.I., al fine di offrire una presentazione rilevante della scena del circo contemporaneo italiano.

Vai al Bando TRAMPOLINO 2019

Download Bando TRAMPOLINO