Antitesi ASD

Antitesi è un’associazione che opera dal 1994 nell’ambito artistico, formativo e sociale, utilizzando attività di teatro-circo e la creatività come mezzi di relazione, socializzazione e apprendimento. Nel 2003 ha creato la prima scuola di circo della Toscana, la Scuola di Circo Antitesi, per la formazione, la diffusione e la pratica dell’arte circense.

Tra gli obiettivi della scuola, vi è quello di diffondere l’arte del Circo contemporaneo, anche come metodologia di contrasto all’emarginazione sociale, attraverso percorsi di formazione, incontri e manifestazioni pubbliche, in collaborazione con scuole, enti e istituzioni locali, nazionali e internazionali. Antitesi conta ogni anno più di 200 allievi, tra adulti e bambini e coinvolge da 50 a 100 artisti nazionali ed internazionali, senza considerare le migliaia di persone che a vario titolo beneficiano delle attività, partecipando a progetti e spettacoli.

Antitesi ASD

Via Guidiccioni n.6b, Loc La Fontina