Associazione Culturale Sarabanda

L’Associazione Culturale Sarabanda nasce nel 1996 con sede a Genova. Le sue attività principali sono legate al mondo del Circo Contemporaneo ed al Teatro attraverso la creazione e promozione di eventi culturali e nuove produzioni.

Cura da anni la cultura circense e teatrale contemporanea nell’area ligure, con un costante impegno e una proiezione sempre più ricercata a livello nazionale ed internazionale.

Sarabanda vuole essere un sistema aperto a proposte innovative, a nuove forme di collaborazione e a connessioni proficue con realtà simili in tutto il mondo.

Tra i principali progetti di cui è ideatore e organizzatore: dal 2001 Circumnavigando Festival Internazionale di Circo Teatro; la rassegna di circo contemporaneo Circus Zone; la scuola di circo Ge.AC Genova Arti Circensi; CircoScienza, laboratori di circo per bambini.

Direttore Artistico Boris Vecchio

Associazione Culturale Sarabanda