Associazione blucinQue

Compagnia blucinQue è stata fondata dalla coreografa Caterina Mochi Sismondi, anche autrice e regista di tutti i lavori di creazione e direttrice artistica del Teatro Café Müller di Torino, dove ha la sua sede stabile dal 2018. Nello stesso anno la compagnia vince il bando Boarding Pass Plus, finanziato dal MiBACT, per la produzione di un progetto internazionale da cui nasce nel 2019 lo spettacolo Off Ballad, basato sull’idea di commistione tra le arti, con in scena sette interpreti tra musicisti, danzatori, attori e artisti di circo contemporaneo. Nell’estate 2020, blucinQue porta in scena Vertigine di Giulietta – Distance mode, spettacolo concepito per adattarsi alle mutate condizioni di lavoro delle esibizioni dal vivo a distanza e all’aperto. L’ultimo spettacolo di blucinQue nato nel 2020, Gelsomina Dreams, vince il bando Vivere all’italiana sul Palcoscenico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECi) in collaborazione con il Ministero della Cultura (MIC).

Associazione blucinQue

Via Sacchi, 18/d, 10128 Torino TO