Società Ginnastica di Torino a.s.d. Scuola Flic

FLIC Scuola di Circo è un progetto della Reale Società Ginnastica di Torino, fondata nel 2002 è un punto di riferimento nell’ambito del circo contemporaneo italiano ed europeo dal punto di vista didattico ma anche artistico e culturale.
FLIC Scuola di Circo crede nella centralità dell’allievo nell’approccio formativo ad oggi ha formato oltre 350 allievi provenienti da ogni parte del mondo.

Oltre al corso professionale e agli stage condotti da formatori esterni altamente qualificati la FLIC organizza anche corsi amatoriali per bambini, ragazzi e adulti. Attiva anche in ambito di produzione e coproduzione di spettacoli, residenze artistiche, eventi e collaborazioni.
Dal 2014 in collaborazione con la Fondazione Via Maestra e il Teatro della Concordia di Venaria organizza Citè, rassegna di circo contemporaneo a teatro.

Dal 2015 si è arricchita di una nuova sede chiamata SPAZIO FLIC (situata all’interno dell’area che ospita il progetto culturale Bunker, a Torino), un open space dedicato all’allenamento degli allievi del corso professionale, ma che è anche attrezzato e adibito a sala spettacolo per ospitare spettacoli e rassegne di circo contemporaneo tra cui: Circo in Pillole, spettacoli di fine anno, progetti personali degli allievi e spettacoli di compagnie nazionali e internazionali.

Direttore Pedagogico Matteo Lo Prete
Direttore Artistico Francesco Sgrò