Circo MagdaClan asdc

Compagnia MagdaClan Circo

MagdaClan è una compagnia di circo contemporaneo al suo ottavo anno di tournée sotto tendone formata da più di 20 persone, tra acrobati, musicisti, tecnici.

I componenti, cresciuti nelle scuole di circo tra Torino e Bruxelles, non provengono da famiglie di circo tradizionale e portano avanti con fatica e passione il proprio sogno: diffondere il circo contemporaneo e portare meraviglia attraverso i codici del nuovo circo, nella realtà quotidiana della comunità che li circonda.

La ricerca artistica innovativa di Magdaclan e la qualità professionale dei singoli artisti sono riconosciute dalla critica di settore nazionale ed internazionale, dagli organizzatori, dal pubblico e dal MiBac 2018-2020 (prima in graduatoria under 35).

Magda parla al pubblico con un linguaggio artistico non riconducibile a qualsivoglia grammatica o formula classica, fatto di poetica surreale e disequilibri fragili.

MagdaClan unisce all’immaginario tradizionale del circo e della vita itinerante l’innovazione di un linguaggio contemporaneo, poetico, ironico e multiforme che mette in rete le diverse arti ed è metafora della complessità che abita il contemporaneo.

Magda ha all’attivo 5 grandi produzioni, spettacoli site specific e cabaret; la compagnia ha montato il tendone in più di 70 città ed è programmata nei principali festival di settore e nei teatri.

MagdaClan oggi è molto più di una compagnia di circo contemporaneo: co-produce gli spettacoli degli artisti associati, organizza progetti nel Monferrato piemontese come il Fantasy (festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica) e Mon Circo (rassegna di circo contemporaneo, teatro e danza di Montiglio Monferrato), propone percorsi di formazione circense rivolti ad amatori e professionisti delle arti sceniche ed è sempre in continuo fermento creativo.

Circo MagdaClan asdc

Lungo Dora Napoli, 84 - 10152 Torino
rappresentato da Davide De Bardi