CRITICA E VISIONI SUL CIRCO CONTEMPORANEO

Incontro giovedì 20 dicembre 2018

In attesa che Circumnavigando Festival abbia inizio ufficiale mercoledì 26 dicembre, giovedì 20 dicembre A.C.C.I. sarà a Genova per l’incontro dal titolo CRITICA E VISIONI SUL CIRCO CONTEMPORANEO, che si terrà presso l’Università degli Studi di Genova.

L’incontro è organizzato e promosso in collaborazione con Università degli Studi di Genova – Scienze della Formazione e ACCI Associazione Nazionale Circo Contemporaneo.

Terranno l’incontro:

• VALERIA CAMPO, regista, autrice, presidente commissione Circhi e Spettacolo Viaggiante del Ministero dei Beni e Attività Culturali;
  • FEDERICO RAHOLA, docente e coordinatore del corso di studi triennale in Scienze della Comunicazione UNIGE;
  • BORIS VECCHIO, attore, regista e dir. artistico Circumnavigando Festival;
  • CLEMENTE TAFURI, regista e dir. artistico Testimonianze ricerca azioni;
  • LEONARDO ANGELINI, scrittore.

Coordina l’incontro LAURA SANTINI, ricercatrice UNIGE – Dipartimento di Lingue e Culture Moderne.

Critica e Visioni sul circo contemporaneo è un progetto nato in collaborazione tra Associazione Sarabanda (con Circumnavigando Festival) e Teatro Akropolis (con il festival Testimonianze ricerca azioni), due delle principali realtà culturali della città di Genova particolarmente attive nel campo delle arti performative, rispettivamente circensi e teatrali.

Per maggiori dettagli: Clicca qui

QUANDO, DOVE:

Giovedì 20 dicembre 2018 ore 10.30
presso Università degli Studi di Genova – Scienze della Formazione
Aula 1 in Corso Andrea Podestà, 2 (Ge).

Per ulteriori informazioni su Circumnavigando Festival: Clicca qui